A distanza di sole due settimane dal primo impegno stagionale in quel di Magione, il team CLG Bloise Motorsport è pronto per riaccendere i motori in occasione del secondo round stagionale del Trofeo Super Cup e della Supercars Series, in programma questo week-end sull’autodromo ‘Daniel Bonara’ di Franciacorta. Per la scuderia calabrese l’occasione sarà ghiotta al fine di confermare quanto di buono messo in mostra nella precedente uscita, impreziosita soprattutto dal terzo posto assoluto colto da Lucio Gioffrè nella categoria riservata alle vetture GT e Turismo V8.

Ma il round in terra lombarda vedrà una gustosa novità ai nastri di partenza, messa a punto proprio nel tentativo di arginare il gap che separa la Lamborghini Huracàn dalle più performanti GT3 presenti nella medesima categoria, inevitabilmente già emerso nelle strette curve di Magione: al volante del bolide di Sant’Agata Bolognese ci sarà infatti Simone Iaquinta, il quale farà così il proprio esordio in questo campionato andando ad affiancare il pilota e team manager Lucio Gioffré.

Nato a Castrovillari il 22 Ottobre 1990, nonostante la giovane età Iaquinta vanta un curriculum agonistico di assoluto rispetto: dopo i primi successi colti nel mondo del karting, nel 2009 si è affacciato alle monoposto, prendendo parte negli anni seguenti al campionato italiano di Formula 3, Formula Renault Alps, F2 Italian Trophy e Formula Aci Csai Abarth. Nel 2015 ha disputato il Campionato Italiano Sport Prototipi, prima di essere selezionato da Porsche quale membro del prestigioso Scolarship Programme. Nel 2017 ha conquistato il titolo di campione assoluto del Trofeo Mini Challenge, alternando la sua attività in pista a quella di istruttore nella Scuola Porsche Driving Experience.

Gioffrè e Iaquinta si divideranno l’abitacolo della potente Huracàn nelle due manche che andranno in scena sul tortuoso tracciato lombardo, dovendosi confrontare con una schiera di avversari particolarmente variegata ed agguerrita.

Simone Iaquinta (pilota CLG Bloise Motorsport): “Sono molto felice di prendere parte a questa nuova esperienza in un campionato di assoluto prestigio. Il team CLG Bloise Motorsport è una realtà molto professionale ma dove al tempo stesso si respira un clima di grande cordialità: sarà una bella sfida quella di cimentarmi al volante di questa vettura, ma insieme a Lucio cercheremo naturalmente di portarla il più in alto possibile!”

Lucio Gioffrè (pilota e team manager CLG Bloise Motorsport): “Per noi il fatto di poter contare sulla presenza in squadra di Simone in questa occasione rappresenta uno stimolo ed al tempo stesso un privilegio. Affidandoci anche alle sue doti e alla sua esperienza cercheremo di ridurre il gap prestazionale che ci separa dalle altre vetture presenti nella nostra stessa categoria, in attesa che possa essere ratificato un Balance Of Performance che possa consentire a tutti i concorrenti di potersi giocare in maniera equa le proprie chance. Sulla carta il circuito di Franciacorta poco si adatta alle potenzialità della nostra Huracàn, ma di sicuro venderemo comunque cara la pelle!”

Dopo la splendida prova fornita da Benny Strignano al volante della Megane Trophy nella doppia gara di Magione, a Franciacorta si tornerà a vedere in pista anche Pino Severino, il quale come di consueto sarà al volante della Renault Clio Cup 1.6 T nella Prima Divisione del Trofeo Super Cup.

Pino Severino (pilota CLG Bloise Motorsport): “E’ una bella sensazione quella di poter tornare in macchina. A Magione non sono potuto essere presente per la ‘prima’ stagionale, ma qui l’obiettivo è quello di riprendere velocemente confidenza con la vettura e proseguire l’escalation iniziata già lo scorso anno. Sono sicuro che saranno due gare divertenti!”

Dopo lo svolgimento delle sessioni di prove libere e delle qualifiche, il programma del fine settimana propone nel pomeriggio di Sabato 11 Maggio la partenza di gara-1 della Supercars Series alle ore 16:05, mentre la Prima Divisione scatterà invece alle 17:50. L’indomani i bolidi della Supercars Series si sfideranno sulla distanza di 25’ con il via alle ore 9:30, mentre i protagonisti della Prima Divisione saranno invece in scena a partire dalle ore 13:00. Tutte le gare saranno visibili in diretta streaming sul sito del campionato, sul canale YouTube e sulla pagina Facebook.

Per ulteriori informazioni è possibile seguire le pagine Social del team (Facebook, Twitter, Instagram) oppure visitare il sito www.clgbloisemotorsport.it.