Dopo lo splendido successo conquistato sul circuito di Franciacorta, il team CLG Bloise Motorsport è pronto per tornare in azione nel terzo appuntamento stagionale della Supercars Series, in programma nel week-end sull’autodromo ‘Enzo e Dino Ferrari’ di Imola. La scuderia diretta da Lucio Gioffrè si presenta alla sfida sul Santerno con l’obiettivo di difendere la leadership in classifica, schierando ai nastri di partenza la Lamborghini Huracàn, affidata alle sapienti mani dell’esperto pilota calabrese, e la Renault Mégane Trophy, che vedrà al volante il ritorno del giovane Benny Strignano.

Dopo i primi due round stagionali, la classifica assoluta del campionato riservato alle vetture Gran Turismo vede lo stesso Gioffrè svettare dall’alto dei suoi 48 punti in classifica, con un margine di 12 lunghezze sull’ucraino Kirill Bastrichev e di 14 nei confronti del duo rappresentato da Roberto e Luli Del Castello, i quali anche nell’appuntamento di Imola cercheranno di dare del filo da torcere a bordo della propria Corvette GT3. Il pilota calabrese cercherà di sfruttare nel migliore dei modi i rettifili dell’autodromo bolognese, grazie anche al propulsore V10 5.2 da 620 cv che equipaggia la sua Huracàn.

Al tempo stesso, nella classe GT-D il giovane Benny Strignano è chiamato a confermare le ottime impressioni destate in occasione del proprio debutto, andato in scena sul tracciato di Magione. In quella circostanza, il talentuoso pilota pugliese si era messo in evidenza con una serie di sorpassi che avevano mandato in visibilio il pubblico, nonostante la poca esperienza maturata al volante della Renault Megane Trophy. Strignano cercherà quindi di continuare il suo percorso di apprendistato, cimentandosi su uno dei tracciati più impegnativi e selettivi a livello internazionale.

Lucio Gioffrè (pilota e team manager CLG Bloise Motorsport): “Non vediamo l’ora di cimentarci in questa sfida sul tracciato di Imola! Ci presentiamo al via con due vetture e con l’obiettivo di cogliere un risultato di prestigio, confermando quanto di buono messo in mostra nelle prime due uscite stagionali. Siamo convinti di avere un ottimo potenziale: con la Huracàn cercheremo di dare battaglia e sfruttare nel migliore dei modi le caratteristiche del tracciato, mentre sono convinto che anche Strignano potrà ben figurare e togliersi delle soddisfazioni. Il team è carico al 100% e siamo pronti per il week-end!”

Benny Strignano (pilota CLG Bloise Motorsport): “Sono davvero emozionato di poter scendere per la prima volta in pista su un tracciato ricco di storia come quello di Imola. Per me rappresenta un’emozione unica e per questo devo ringraziare Lucio e tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questo sogno. Naturalmente dovrò innanzitutto cercare di imparare la pista, dopodiché punterò a crescere progressivamente in maniera tale da essere al top per qualifiche e gara”.

Il programma del fine settimana prevede nella giornata di Venerdì 21 Giugno lo svolgimento di una doppia sessione di prove libere (ore 9:00 e 13:00), mentre la sfida per la pole position andrà in scena dalle 18:05 alle 18:30. L’indomani, la prima gara del week-end scatterà alle 14:25, mentre la seconda manche avrà luogo Domenica 23 a partire dalle ore 9:00.

Per ulteriori informazioni è possibile seguire le pagine Social del team (Facebook, Twitter, Instagram) oppure visitare il sito www.clgbloisemotorsport.it.