Chi siamo

CLG Bloise Motorsport

Lucio Gioffrè

Fondatore

“Ho sempre avuto una passione sfrenata per le auto da corsa e per le competizioni. La vita mi ha portato a dover percorrere strade diverse, belle e ricche di soddisfazioni: ma alla passione…non si comanda!”

La nostra storia

 

La CLG-Bloise Motorsport nasce dall’esperienza maturata nel mondo delle corse da Lucio Gioffrè e dai suoi collaboratori. Di professione Dottore Commercialista, ma da sempre grande appassionato di auto da corsa, ha intrapreso la strada che lo ha portato a diventare dapprima un gentleman driver ed in seguito team manager.
Le prime esperienze in ambito racing sono avvenute a bordo di una Ferrari F430 F1: dopo alcune gare a livello interregionale, diviene dapprima protagonista e poi vincitore nel 2012 del campionato nazionale Ferrari Club Italia (categoria 430); una stagione culminata con la premiazione, nella cena di Natale a Maranello, da parte dei piloti ufficiali Alonso e Massa e dell’allora presidente Montezemolo. Nel 2013 continua con test e prove di durata con i team AF Corse e Kessel Racing al volante della Ferrari 458, proseguendo l’affinamento della propria tecnica di guida con vetture altamente competitive e performanti.
In seguito, Gioffré prende parte per due anni ai campionati monomarca Seat (Ibiza e Leon), dove con ottimi risultati esalta le proprie capacità nel duello corpo a corpo con vetture identiche, per poi salire nel 2015 su una vettura dalle notevoli performance: la Renault Megane Trophy Evo 3. Si tratta di un prototipo realizzato da Renault Motorsport in 60 esemplari per un monomarca europeo, con motore centrale posteriore di 3500cc, 400cv ed un peso vettura di 960 kg .
Con questa vettura, dopo un po’ di apprendistato in gare del campionato Peroni (Coppa Italia) affronta nel 2017 un giovane campionato nazionale , subito molto seguito da TV, social e riviste specializzate: il Trofeo Super Cup.
Tra i principali media del campionato da segnalare Auto moto tv (canale 148 Sky), Sport Italia (canale 60 digitale terrestre), il canale You Tube della serie (con highlights e interviste ai piloti), la pagina Facebook ed il sito internet trofeosupercup.it
Lucio Gioffrè e CLG-Bloise Motorsport conquistano le gare di Imola, Misano Adriatico , Vallelunga e Adria e giungono al secondo posto assoluto nei circuiti di Monza e Magione, ottenendo la vittoria del campionato (classe GT) per un solo punto.
Il team allo stato attuale è dotato, oltre che della Megane Trophy Evo, di una Porsche 991 GT3 3.8 e di una Clio Cup 1.6 turbo (ultima generazione) con la quale ha disputato il Trofeo Super Cup 2018 con un altro componente del team: Pino Severino. Inoltre, ad inizio 2019 è entrata a far parte della famiglia anche una Lamborghini Huracàn V10 5.2.
Infine, la scuderia possiede un Bilico (motrice e rimorchio di 13 metri) per il trasporto dei mezzi, con piccola zona leaving e tenda annessa (13x8 metri) per ospitare nei week-end di gara appassionati, clienti, sponsor presenti nel paddock.
Tutte le vetture ed il bilico dispongono di spazi dove poter ospitare gli adesivi di sponsor e partner del team, garantendone così la massima esposizione e visibilità.

Il team

Una scuderia animata da passione, intraprendenza e…fame di successi.

Lucio Gioffrè

Fondatore e pilota

Pino Severino

Pilota

Fabio Gioffrè

Responsabile logistica

Alessio Bloise

Responsabile gestione vetture

Davide Bloise

Assistente Tecnico vetture

Josè Bloise

Responsabile Tecnico vetture

Umberto Roberti

Addetto alla logistica

Marco Raele

Assistente in pista

Auto e mezzi

Lamborghini Huracàn V10 5.2

Renault Megane Trophy Evo

Renault Clio Cup 1.6 Turbo

Massima visibilità…per vincere insieme

Diventa nostro partner!

Chiamaci ora