Rientro in grande stile per il team CLG Bloise Motorsport nella Supercars Series. La scuderia calabrese, fondata da Lucio Gioffrè e dai fratelli Bloise, è infatti pronta per recitare un ruolo da protagonista in occasione del penultimo appuntamento stagionale del campionato organizzato da Giordano Giovannini, in programma nel week-end sull’autodromo ‘Piero Taruffi’ di Vallelunga.

Il team calabrese tenterà l’assalto alle posizioni nobili della classifica con due vetture: una Lamborghini Huracàn, la quale avrà per la prima volta al volante il giovane Benny Strignano, e una Renault Clio 1.6 T affidata a Pino Severino, quest’ultimo nel ruolo di ‘wild-card’.

Per il pilota pugliese l’appuntamento è di quelli capaci di far tremare i polsi: su un circuito che presenta passaggi decisamente veloci ed impegnativi, si troverà infatti per la prima volta alle prese con la necessità di domare i cavalli del bolide di Sant’Agata Bolognese, dopo aver affrontato le precedenti gare al volante della Renault Megane Trophy. La sfida comunque non sembra affatto intimorire il talentuoso Strignano, capace di mettersi in grande evidenza nelle prime prove stagionali grazie ad una guida aggressiva e spettacolare. L’obiettivo per lui sarà quello di prendere confidenza con un mezzo che ha potuto provare solo brevemente in occasione di un test, con il quale sarà chiamato a cimentarsi in un contesto altamente competitivo.

Presente in pista anche la Renault Clio 1.6 T della scuderia di Castrovillari, affidata come di consueto a Pino Severino: reduce dalle positive prestazioni nel Trofeo Super Cup, il pilota del team CLG Bloise Motorsport sarà presente in questa occasione in qualità di wild-card all’evento, non potendo prendere punti validi per il campionato riservato alle più potenti vetture Gran Turismo. Per lui l’occasione sarà ghiotta al fine di accumulare ulteriore esperienza, in attesa delle sfide future che lo vedranno protagonista al volante della vettura francese.

Lucio Gioffrè (pilota e team manager CLG Bloise Motorsport): “Siamo molto contenti di tornare in pista dopo la pausa estiva. In questa occasione abbiamo affidato la Huracàn a Benny, visto che per lui è molto importante prendere confidenza con questo tipo di vettura anche in chiave futura. Abbiamo svolto con lui solo un breve test proprio a Vallelunga, ma sfortunatamente dopo un paio di giri ha iniziato a piovere e dunque sarà in pratica chiamato a partire da zero. Le prove libere saranno molto importanti da questo punto di vista, dopodiché ci attendiamo una progressiva crescita nell’arco del week-end, senza l’assillo di dover ottenere un particolare risultato. La stessa cosa vale anche per Pino, che sicuramente avrà l’occasione di divertirsi su una pista che presenta tratti molto variegati e tecnici. Io per questa occasione mi…limiterò al ruolo di team manager, in attesa di poter tornare ad indossare tuta e casco quanto prima!”

Il programma del fine settimana prevede lo svolgimento di una doppia sessione di prove libere nella giornata di venerdì 13 Settembre, con i piloti che saranno in pista alle 8:30 e alle 12:30. Sempre nella medesima giornata avrà anche luogo la sessione di qualifica, con 25’ a disposizione a partire dalle ore 17:55. Sabato 14 verrà disputata Gara-1, con il via alle 13:10, mentre Domenica 15 la seconda manche andrà a chiudere il week-end della Supercars Series, con lo spegnimento dei semafori previsto alle ore 8:30.

Per ulteriori informazioni è possibile seguire le pagine Social del team (Facebook, Twitter, Instagram) oppure visitare il sito www.clgbloisemotorsport.it.