Il fine settimana di Imola non ha riservato le soddisfazioni auspicate alla vigilia per il team CLG Bloise Motorsport. La terza prova stagionale della Supercars Series, svoltasi sul tracciato che sorge sulle rive del Santerno, ha infatti portato in dote alla scuderia calabrese un podio nella classe GT-D con Benny Strignano, autore di una prova gagliarda alla sua prima esperienza sui saliscendi dell’autodromo intitolato a Enzo e Dino Ferrari.

Meno fortunata è stata la prestazione di Lucio Gioffrè, il quale sembrava avere tutte le carte in regola per aggiudicarsi il terzo posto nella classifica assoluta al volante della sua Lamborghini Huracàn, prima che un guaio tecnico in gara-1 ponesse anticipatamente fine al suo week-end.

Un risultato che inevitabilmente ha impedito all’esperto pilota di Castrovillari di difendere la propria leadership in campionato, anche se non mancheranno le occasioni per tornare nuovamente a brillare nella nuova serie riservata alle vetture Gran Turismo organizzata da Giordano Giovannini.

Il prestigioso contesto agonistico dell’ACI Racing Weekend ha visto i due portacolori del team CLG Bloise Motorsport piazzarsi rispettivamente in terza e undicesima posizione sulla griglia di partenza, con Gioffrè deciso a voler dare del filo da torcere alle più performanti Corvette GT3 di Del Castello e Bmw Z4 GT3 di Stefano Valli, mentre Strignano ha badato a prendere progressivamente confidenza con un tracciato sino a quel momento per lui sconosciuto.

La prima manche ha visto subito Gioffrè accodarsi ai due battistrada, prima di essere costretto al ritiro da un problema ad una sospensione che lo ha obbligato a dover parcheggiare la propria vettura a bordo pista. Strignano sembrava avere tutte le carte in regola per potersi aggiudicare il successo di classe, ma un guaio alla pompa benzina lo ha costretto a rallentare nella parte finale di gara impedendogli di andare oltre il secondo posto.

Con Gioffrè costretto a dover fare da spettatore in seguito al guaio tecnico del giorno precedente, tutte le attenzioni del team si sono focalizzate su Strignano per la seconda gara, che ha aperto una caldissima Domenica sull’autodromo di Imola. Il giovane pugliese ha ripetuto l’ottimo start della giornata precedente, ma ben presto si è trovato alle prese con la necessità di dover rallentare il proprio ritmo per portare la macchina sotto la bandiera a scacchi, dove ha bissato il piazzamento della giornata precedente nel proprio raggruppamento.

Lucio Gioffrè (pilota e team manager CLG Bloise Motorsport): “Purtroppo le corse sono fatte così: a volte ti regalano grandi soddisfazioni, in altre occasioni riservano soltanto amarezze. Peccato perché le potenzialità per fare bene c’erano tutte: con la Huracàn avremmo sicuramente conquistato almeno il terzo posto nell’assoluta, visto il passo per noi non alla portata delle vetture che ci precedevano. Benny è stato molto bravo ad imparare rapidamente la pista nonostante i pochissimi chilometri percorsi nelle prove, ma purtroppo una volta in gara non ha potuto spingere al 100% dovendosi accontentare di un piazzamento. La prendiamo con filosofia e naturalmente guardiamo avanti, consapevoli che anche queste giornate ci serviranno per crescere e migliorare ancora”.

Benny Strignano (pilota CLG Bloise Motorsport): “E’ stato emozionante entrare in pista per la prima volta su un circuito ricco di fascino e tradizione come quello di Imola. Il team ha svolto un lavoro fantastico e, nonostante qualche intoppo dal punto di vista tecnico, siamo riusciti a portare la macchina in entrambe le occasioni fino al traguardo. Desidero ringraziare nuovamente Lucio e tutti coloro che mi supportano in questo mio sogno: adesso non molliamo e continuiamo a spingere!”

Per ulteriori informazioni è possibile seguire le pagine Social del team (Facebook, Twitter, Instagram) oppure visitare il sito www.clgbloisemotorsport.it.