E’ stato un fine settimana intenso e ricco di emozioni per il team CLG Bloise Motorsport, la scuderia fondata da Lucio Gioffrè ed impegnata nel Trofeo Super Cup. Il secondo atto stagionale è infatti andato in scena sul circuito di Misano Adriatico, di fronte ad un pubblico capace di affollare le tribune (oltre 30mila le presenza complessive) e che ha sicuramente regalato una spinta in più ai piloti presenti in pista. Presentatasi al via di questo appuntamento per la prima volta con due vetture, la compagine calabrese ha recitato nuovamente un ruolo da protagonista, facendo incetta di trofei con lo stesso Gioffrè e con il debuttante Pino Severino.

Il bilancio del week-end parla infatti di un doppio terzo posto colto nella classe GT2 per Gioffrè, capace di portare anche la splendida Porsche 991 GT3 Cup sul terzo gradino del podio nella classifica assoluta: un risultato di assoluto rilievo, considerando la presenza in pista di ben 50 auto e soprattutto il fatto che per il pilota di Castrovillari si trattava della prima presa di contatto in gara con questa vettura. Ma ottimi riscontri sono giunti anche dall’altra grande novità portata in pista da CLG Bloise Motorsport in occasione del fine settimana di Misano, ovvero la Renault Clio Cup 1.6 Turbo guidata da Pino Severino, il quale è riuscito ad imporsi nella propria classe di riferimento al debutto nel Trofeo Super Cup.

E dire che le incognite alla vigilia di questo round romagnolo di certo non mancavano, vista la scelta di puntare su due nuove vetture volta proprio a rilanciare le ambizioni del team anche nella lotta per la classifica assoluta. Gioffrè si è però mostrato subito competitivo già a partire dalle qualifiche, al termine delle quali ha ottenuto il terzo tempo in una sessione pesantemente condizionata dal traffico in pista, senza il quale avrebbe potuto avvicinarsi alla pole position realizzata da Max Pigoli. In gara-1 il driver calabrese ha mantenuto la posizione sino a metà gara, quando complice la scarsa esperienza al volante della vettura è incappato in un testacoda che gli ha fatto perdere alcune posizioni. Gioffrè non si è comunque perso d’animo, riuscendo a recuperare terreno nel finale e conquistando così il terzo gradino del podio nella classe GT2. Le cose sono poi andate ulteriormente migliorando in gara-2, con Gioffrè abile nel sorprendere Iefimenko allo start e ad inserirsi in seconda posizione alle spalle del leader Pigoli. Nella seconda parte poi nulla ha potuto per contrastare il ritorno del pilota ucraino, gestendo comunque in maniera accorta gli attacchi di Luli Del Castello e transitando sotto la bandiera a scacchi con un’ottima terza posizione assoluta.

Lucio Gioffrè (pilota e fondatore team CLG Bloise Motorsport): “Considerando che per noi si trattava di una sorta di gara-test, devo dire che sono estremamente soddisfatto del bilancio finale. Il team ha svolto un lavoro eccezionale, riuscendo a gestire in maniera perfetta due vetture e a metterle nelle migliori condizioni per poter ben figurare in pista. Sono molto contento del potenziale espresso dalla Porsche 991 GT3 Cup, una vettura di certo non facile da portare al limite ma sicuramente entusiasmante. Peccato per il secondo posto sfuggito in gara-2, ma siamo convinti che già a partire dalla prossima tappa di Magione riusciremo a toglierci altre belle soddisfazioni. Un ringraziamento va inoltre rivolto al pubblico calorosissimo e ai nostri sponsor che ci accompagnano in questa avventura”.

Pino Severino (pilota CLG Bloise Motorsport): “Per me è stata la prima esperienza in pista nel Trofeo Super Cup e devo dire che non è stato semplice gestire la situazione con così tante vetture impegnate contemporaneamente in pista. Devo dire però che il team mi ha messo nelle migliori condizioni per poter andare forte e i risultati alla fine sono arrivati, grazie ad una macchina molto performante e divertente da guidare. Adesso non vedo l’ora che arrivi il prossimo appuntamento per lanciarmi in una nuova sfida!”

Il team CLG Bloise Motorsport tornerà in pista con rinnovate ambizioni di successo nel week-end del 19-20 Giugno, quando il Trofeo Super Cup affronterà la sua terza tappa stagionale sul circuito umbro di Magione. Ulteriori informazioni sono disponibili sui canali Social del team (Facebook, Twitter e Instagram) e sul nuovo sito www.clgbloisemotorsport.it.