Positiva prima trasferta stagionale per il team CLG Bloise Motorsport nel primo round stagionale del Trofeo Super Cup, andato in scena sul circuito di Adria (Rovigo). La scuderia calabrese ha infatti ottenuto il terzo posto assoluto in Gara-2, cogliendo anche il successo riservato alle vetture della classe GT-1 con la Renault Mègane Trophy Evo affidata a Lucio Gioffrè, pilota e fondatore del team. Un risultato che lascia ben sperare in vista del prosieguo del campionato, anche in virtù dell’impossibilità di reggere al momento il confronto con le più performanti Porsche piazzatesi ai primi due posti della classifica.

Il week-end sul circuito rodigino è iniziato con Gioffrè autore del terzo tempo assoluto in qualifica: un risultato decisamente incoraggiante, specie considerando i pochi test svolti durante la fase pre-stagionale, che lo ha collocato immediatamente alle spalle del poleman Andrii Iefimenko (Porsche 911) e di Max Pigoli, ma davanti alla Mitjet 3.5 Superturismo di Fabrizio Armetta. In Gara-1 Gioffrè ha sfruttato nel migliore dei modi lo start lanciato, presentandosi in testa al folto gruppo di vetture alla prima staccata del circuito. Purtroppo, alcune difficoltà legate alla gestione degli pneumatici hanno penalizzato il pilota calabrese, il quale è finito in testacoda nel corso del terzo giro nel tentativo di tenere il passo dei rivali. Un epilogo amaro che però non ha di certo scoraggiato lo staff del team, il quale si è rimesso immediatamente al lavoro tra le due gare intervenendo sul set-up della vettura. I risultati si sono visti poi in Gara-2, con Gioffrè che è stato autore di una prova solida e priva di sbavature, conclusa con un autorevole terzo posto che gli ha anche consegnato il primo successo stagionale nella classe GT-1 riservata alle vetture fino a 3.6 cc.

Lucio Gioffrè (pilota e team manager CLG Bloise Motorsport): “Per noi il week-end si è concluso in maniera positiva, dopo qualche difficoltà iniziale legata all’uso degli pneumatici ed a un set-up non ottimale derivante dai pochi test svolti durante l’inverno. Il team ha comunque fatto uno splendido lavoro ed il fatto di tornare a casa con questo risultato ci regala una grande soddisfazione ma soprattutto una bella iniezione di fiducia per il futuro. Qui sapevamo che reggere il confronto con le Porsche sarebbe stato molto difficile, ma sicuramente se la macchina fosse stata al meglio avremmo venduto cara la pelle in maniera ancora più determinata. Siamo consapevoli di fare parte di una classe molto agguerrita, ma il nostro obiettivo primario è quello di imporci in questa classifica e confermarci al top; al tempo stesso, tenteremo di giocarci le nostre carte anche nell’assoluta, anche se sarà difficile competere con queste due nuove vetture soprattutto sui circuiti veloci. In ogni caso, daremo sempre il 100%”.

Da sottolineare il grande sforzo perpetrato quest’anno dal team CLG Bloise Motorsport, il quale si presenta al via con una struttura ancora più organizzata e professionale: alla Mègane Trophy Evo 3 andrà infatti ad affiancarsi a partire dai prossimi appuntamenti anche una Clio Cup di ultima generazione che promette di dare battaglia nella posizioni di vertice della Seconda Divisione. Presente anche nel paddock di Adria il nuovo bilico del team, utile per il trasporto e la logistica e dotato delle nuove grafiche volte anche a mettere in evidenza i partner commerciali della scuderia.

Il team CLG Bloise Motorsport tornerà in pista nel secondo appuntamento del Trofeo Super Cup, in programma sul circuito di Misano Adriatico il 26-27 Maggio. Per ulteriori informazioni è possibile seguire i canali Social di CLG Bloise Motorsport (Facebook, Twitter e Instagram) così come il nuovissimo sito web www.clgbloisemotorsport.it.